giovedì 20 maggio 2010

BEAUTY TAG - Come curi i tuoi capelli?




Grazie alla mia ispiratrice di acquisti cosmeticosi inga70inga (http://inga70inga.blogspot.com/) per avermi invitata a rispondere a queste domande sulla cura dei capelli, ecco le mie risposte!


Di che colore sono i tuoi capelli?
Castano medio, non proprio scurissimi, quindi dico medio!

Come sono i tuoi capelli? (texture e lunghezza)
Sono molto ma molto sottili, lisci, e adesso sono lunghi circa 5 cm sotto le spalle

Quante volte alla settimana lavi i capelli?
A giorni alterni, quindi 3 o 4 volte a settimana

Fai un impacco pre-shampoo?
Mai fatto un impacco pre-shampoo, sono molto pigra

Con cosa lavi i tuoi capelli? Qualche raccomandazione?
Dipende, sono ancora alla ricerca dello shampoo perfetto. Al momento uso uno shampoo John Frieda per capelli scuri che dovrebbe esaltare i riflessi

Usi il balsamo? Qualche raccomandazione?
Uso sempre il balsamo, raccomandazioni non ne ho...

Pettini di capelli in doccia, da bagnati?
Giammai!! Non li pettino mai da bagnati, mi fa male e ho l'impressione che se ne spezzino di più... quando sono belli asciutti li spazzolo.

Usi una maschera a risciacquo? Qual'è la tua preferita?
Sì ma non sempre, sia perchè è troppo grassa, sia per il prezzo!!! Attualmente uso la maschera John Frieda della stessa linea dello shampoo e balsamo, li uso da quando ho fatto la tinta.

Usi il phon o li lasci asciugare all'aria?
Sì lo uso, altrimenti i miei capelli non avrebbero proprio forma! A volte d'estate mi capita di farli asciugare al naturale.

Quali prodotti usi per lo styling?
Niente

Quali marchingegni sofisticatissimi usi per lo styling?
Niente di solito. In rare occasioni la piastra Bellissima di Imetec che mi hanno regalato i miei per la befana!

Qual'è la cosa che più detesti dei tuoi capelli?
Sono troppo sottili, si spezzano, le punte si bruciano sempre e si sdoppiano... spesso ho la radice scura e le punte bionde da quanto sono rovinate!

Qual'è la cosa che più ti piace dei tuoi capelli?
Boh, non mi piacciono per niente, potrei direi il colore perchè è un castano con bei riflessi, ma in realtà li vorrei più scuri...

Di norma li tieni sciolti o in elaboratissime acconciature?
Sempre sciolti. Da piccola li legavo spesso, ma adesso mai. Lavandoli spesso sono sempre puliti e non c'è bisogno di legarli.

Possiedi molti accessori per capelli? (cerchietti, elastici, mollettine...)
No! Ho ancora in un astuccio le mollettine di quando ero piccola! Ho solo qualche cerchietto, mi piacciono ma li uso raramente.

Pettini i capelli ogni giorno?
Ovvio!

Assecondi la loro texture naturale o sei in eterna lotta? (perchè le ricce li vogliono lisci e le lisce ricci!)
La assecondo anche perchè non potrei fare altrimenti. Sono lisci ma non proprio spaghetti, quindi devo un po' aiutarli col phon. Comunque sono talmente fini che penso non terrebbero alcuna piega.

Usi prodotti per capelli ogni giorno (lacca, spray fissante, spray illuminante, siero, spuma, olii...) per mantenerli in piega?
No.

Tingi/Hai mai tinto (o decolorato, meshato, hennato) i tuoi capelli?
Sì. Per la prima volta qualche anno fa ho fatto qualche colpo di sole. Gli ultimi due anni invece li ho tinti due volte, la prima volta di un colore quasi uguale al mio, fatto più che altro per coprire le punte che erano diventate chiarissime, l'ultima volta invece li ho fatti piuttosto scuretti, un bel castano scuro con dei riflessi rossastri al sole.

Soddisfatta del risultato?
Sì, l'ultima volta direi proprio di sì. Sono passati 4 mesi dalla tinta ma hanno ancora un po' di colore.

Meglio...Lunghi o corti?
Dipende. Tutti e due, adesso li voglio lunghi, ma li ho avuti corti, fra un po' sicuramente li taglierò di nuovo.

Lisci o ricci?
Io adoro i capelli mossi e boccolosi, beata chi ce li ha.

Biondo, nero, castano, rosso o multicolor?
Castano! E' il colore più caldo.

Ci fai vedere una foto dei tuoi capelli?
Ok, ecco la foto!

1 commento: