venerdì 29 luglio 2011

Prove trucco - Malva beige + riga viola

Ciao ragazze.
Vi mostro un trucco fatto questo fine settimana. Ho usato semplicemente l'ombretto Yogurt sulla palpebra mobile, e Haux (ve l'ho mostrato qui) nella piega dell'occhio. Ho fatto una riga viola con la matita Pupa Multiplay n. 06 e ho messo la matita nera nella rima interna dell'occhio, la matita usata è la mia fedelissima Deborah extraeye pencil, mai avuta una matita così scrivente, nera e duratura nell'interno occhio! Il mascara è una delle minitaglie che uso ultimamente, nel caso specifico è lo Zoom Lash di MAC, non male, è abbastanza evidente.
Non è niente di che il tutto ma la matita nera, che non uso più da parecchio tempo, ha completato il look intensificando lo sguardo.
Ragazze non aggiungo altro, vi lascio le foto.
Ps. questi ultimi giorni sono stati un po' pesanti per via di alcuni avvenimenti, ma bisogna sempre cercare di non fissare il pensiero sulle cose negative, bisogna continuare a vivere. Passare un po' di tempo a truccarmi potrebbe essere un buon diversivo in questo momento, anche se non ne ho molta voglia...
Buonanotte a tutte.



martedì 26 luglio 2011

Mi sono data anch'io al "depottaggio"

Ragassuole buonasera,
sarò breve perchè la giornata è stata pesantina e tutto il periodo non è da meno! Non si può stare un attimo tranquilli, vabbè dai...
Ieri sono passata da MAC e ho preso una palette vuota, l'avrei presa da 6, o da 8 se fosse esistita, ma c'era solo da 4 e da 15, così l'ho presa da 15.
Inizialmente non ero favorevole a questa procedura, i miei ombretti mi piacevano nelle loro confezioni originali, ma riguardandoli mi sono resa conto che sono davvero troppi, e che in questo modo ci guadagno un bel po' di spazio (oltre che dei rossettini nuovi riportando i vuoti a MAC XD).
Ho visto un paio di video, letto qualche opinione in giro e mi sono cimentata nell'impresa, che dire... riuscitissima secondo me!
A chi non l'ha mai fatto e vorrebbe provare garantisco che se ce l'ho fatta io può farcela chiunque, ho usato il metodo della piastra e la carta stagnola, è filato tutto liscio!
Vi lascio la foto della mia bella palettina da 15, buonanotte.


mercoledì 20 luglio 2011

Essence Colour & Go - 22 What do u think?

Ciao ragazze,
questo è il mio primo smalto Essence, dopo aver letto diversi pareri positivi ho deciso di provare anch'io con questo frizzante color pesca. Ha anche dei leggerissimi glitterini dorati ma sull'unghia si vedono solo prestando molta attenzione (anche se in realtà devo ancora testarlo con la luce naturale).
L'applicazione non è male visto il colore che comunque di solito è difficile da stendere, ho fatto due passate e guardando bene si intravedono delle leggere striature, ma non mi andava di fare un'altra passata, sono già a 4 con base e top coat!
La consistenza non è proprio il massimo, ovvero è molto densa e faceva anche qualche piccolo grumetto ma devo dire che per 1,29€ non me la prendo più di tanto!
In finale lo promuovo, nonostante qualche difettuccio il prezzo è talmente contenuto che vale la pena provare.

SENZA FLASH

venerdì 15 luglio 2011

Prove trucco - turchese & viola

Ciao ragazze,
era un po' di tempo che non mi cimentavo in uno dei miei esperimenti truccosi. Niente di che a dire il vero, anzi, dopo tutti questi mesi passati ad usare prevalentemente il mascara, ci ho anche perso un po' la mano. Non che prima facessi chissà quali cose eh... però stavo cominciando ad imparare!
Vabbè, bando alle ciance, ho utilizzato l'ombretto liquido della collezione estiva Estee Lauder dell'anno scorso, quello meraviglioso in turchese. Nella piega invece c'è il viola scuro della Black Palette di Urban Decay (eccola).
Al centro, per illuminare un po', c'è una puntina di Vanilla di MAC.
Il trucco era abbinato ad una maglia molto colorata che aveva appunto anche questi due colori.
Vi ripeto, niente di che, però dopo tanto tempo ho riscoperto il piacere di truccarmi, di scegliere i colori da abbinare, è stato molto piacevole!
Vi lascio le foto, buona giornata!


lunedì 11 luglio 2011

MAC Semi Precious - il mio bottino

Buonasera a tutte.
E' un periodo di latitanza estrema, eppure di acquisti ne ho fatti e ne avrei di prodottini da mostrarvi.
Comincio subito con questo sostanzioso bottino da MAC.
Ultimamente ero rimasta un po' delusa, soprattutto dopo l'avventura con la collezione dedicata ai cattivi Disney, dopo poche ore dall'arrivo della collezione il negozio era stato saccheggiato, non mi hanno permesso di far mettere nulla da parte perchè non potevano farlo e poi ho scoperto che invece molte ragazze si erano fatte tenere dei prodotti.
Le ultime collezioni non mi attiravano granchè, finchè ho visto le prime immagini della Semi Precious in giro per internet, mi sono innamorata al primo sguardo!
Sono andata in negozio già abbastanza decisa, ma non ho potuto fare a meno di impiastricciarmi tutte le mani con quelle polveri pigmentatissime. Visti dal vivo mi sono piaciuti così tanto questi ombretti che alla fine ne ho presi 4 (e a dire il vero ne avrei voluti altri). Per non farmi mancare nulla, ho preso anche il blush sul rosa, devo dire che un punto di rosa così freddo mi mancava e ne ho approfittato.
Mi sono svenata, sì, ma sono soddisfattissima di questo acquisto. Sono tutti colori particolarissimi che non si trovano facilmente in giro, pieni di sfaccettature diverse per dei mix davvero insoliti!
Smoked Ruby mi ha conquistata subito, è un bellissimo rosso a base nera, che applicato diventa un bronzo-rossiccio molto intenso.
Blue Sheen è un blu intenso con dei leggeri riflessi rosa.
Golden Gaze è un oro a base nera, effetto oro invecchiato.
Clarity l'ho scelto per ultimo, ero indecisa fra questo, Jade's fortune e Hint of Sapphire, entrambi meravigliosi nella cialdina, ma dagli swatch ha vinto Clarity, mi è sembrato il più intenso e pigmentato. La cialda è un mix di nero, bronzo, argento, rosa, verde e azzurro, applicato risulta una base grigia (effetto fumo) piena di riflessi coloratissimi.
Il prezzo è di 22 euro l'uno, mica poco direte voi, eh no! Ma io non ho saputo resistere.
E come dicevo prima ho aggiunto anche il blush minerale in Feeling flush, è un rosa freddo con striature malva-lilla. Molto pigmentato ma si sfuma bene.
Finora ho usato solo Clarity messo da solo sulla palpebra mobile asciutto, l'effetto era molto bello. Immagino come possano essere usati bagnati!
Ora vi lascio le foto, e vi auguro una serena notte.

  BLUE SHEEN

 SMOKED RUBY

 GOLDEN GAZE

  CLARITY


  SMOKED RUBY, BLUE SHEEN, GOLDEN GAZE, CLARITY


 FEELING FLUSH