mercoledì 30 gennaio 2013

Essence Colour&Go - 122 Chic Reloaded

Ciao a tutti!
Non ricordo neanch'io da quanto tempo non pubblico qualcosa extra-challenge, ma era un po' che avevo fotografato questo smalto e volevo mostrarvelo.
Si tratta di uno dei nuovi (ormai vecchi) smalti della linea Colour&Go di Essence, e questo secondo me è uno dei colori più particolari di tutta la linea.
Chic Reloaded è una sorta di duo\multichrome viola\verde\teal\grigio, che mostra una di queste tonalità a seconda della luce.
In più, guardando bene la bottiglietta, vedo anche dei micro-shimmer viola\verdi.
La consistenza è buona, abbastanza liquida ma non troppo, il pennello è di quelli cicciotti che a me personalmente piacciono, anche se so che molte persone non ci si trovano bene.
Darei un voto molto alto a questo smalto se dovessi fermarmi a questi aspetti, ma ahimé c'è una nota dolente... la durata.
Il secondo giorno, nonostante tutti gli accorgimenti (e il top coat che uso sempre) si è vistosamente sbeccato su un'unghia. Ho pensato che magari era un caso, forse avevo urtato accidentalmente qualcosa... ma il giorno dopo, quando ha cominciato a rovinarsi anche sulle altre unghie, mi sono resa conto che non era un caso!
Il top coat che ho usato è il Better than gel nails sempre di Essence, che ho usato con smalti di tutte le marche e con cui mi sono sempre trovata bene, di sicuro darò una seconda chance a Chic Reloaded con un altro top coat, perché davvero merita, il colore è bellissimo!
Detto questo vi lascio un po' di foto, sperando che si vedano le diverse sfaccettature di questo piccolino.
Quindi bocciato? No, direi rimandato... per il prezzo e la bellezza, al momento chiudo un occhio ;)
Vi saluto e, mi raccomando, domani non perdete l'appuntamento con le Rainbow Ladies!

Luce naturale (poco sole)


Luce naturale (finalmente si vedeva un po' di sole!)

Flash

12 commenti:

  1. Ciao Federica! Peccato per la durata, perchè il colore è proprio bello e mi piace l'effetto sulle unghie! Anche io preferisco i pennelli cicciotti!:) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Questi colori mi piacciono tanto, ma poi sulle mie unghie non so perché, ma mi sembrano non funzionare... se poi durano poco, non fanno proprio per me. Federica, c'è un premio per te, se ti va passa!

    RispondiElimina
  3. Se non sbaglio anche la Cristina aveva detto che non era granchè? Peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi ricordo se era lei ma di sicuro anche qualcun'altra ha avuto problemi con questo colore..

      Elimina
  4. Mhh peccato davvero! :( il colore è davvero bello!

    RispondiElimina
  5. lo stavo giusto valutando oggi sullo stand, poi sempre per il fatto del problema al lavoro ho lasciato perdere, anche se il colore è veramente bellissimo e forse vale la pena averlo nella "collezione" poi visto che non potrei indossarlo se non nei giorni che sono a casa dal lavoro in fondo il problema durata non sarebbe alla fine un gran problema....mmmmmm mi hai tentato :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì de devi tenerlo solo per un giorno non dovresti avere problemi di scheggiature, spero!

      Elimina
  6. Ha messo radici nei miei untrieds (onestamente, di tutti i nuovi che ho preso non sono ancora riuscita a provarne neanche uno :/), ma se mi dici così mi passa anche la voglia di provarlo. Peccato, perché è tanto bellino!
    Cmq mi era capitata la stessa cosa anche con il suo prozio Where's the party.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il mio era in una busta insieme ad altri piccolini ancora da provare!
      Comunque proverò a cambiare top coat (la base non mi ricordo quale avevo messo) spero di riuscire a farlo durare almeno un paio di giorni!

      Elimina