venerdì 4 ottobre 2013

Last 3 Months Favourites

Buonasera gente!
Sì, l'estate è ormai finita definitivamente, anche se oggi pomeriggio c'era una temperatura niente male, e io sono ancora a maniche corte, per la cronaca! 
In questi ultimi mesi ho usato davvero pochi prodotti, ogni anno quando arriva l'estate parto coi migliori propositi, penso che utilizzerò tutti i fantastici ombretti e rossetti colorati che possiedo, e invece... mi ritrovo con l'usare proprio poca roba.
In particolare devo dire che è stata l'estate degli ombretti in crema, anzi, volete sapere una cosa? Ancora adesso non sono tornata a usare ombretti in polvere e pennelli, sinceramente non ne ho molta voglia, prendo uno dei miei ombretti cremosi e lo metto senza base. Se proprio mi va magari uso una matita colorata, ma non le inserisco nei preferiti perché non le ho usate poi moltissimo.
Ecco i miei fidatissimi di questo periodo, cominciamo:



Prima fila: L'oreal Color Infaillible - Tender caramel e Permanent kaki
Seconda fila: Shiseido Hydro powder eyeshadow Violet visions - Pupa City safary cream eyeshadow 004 - Shiseido Hydro powder eyeshadow Clover dew

Cosa dire di questi ombretti?
Vi dico subito che i due L'oreal sono sublimi. Mi piacciono tantissimo. Si stendono molto facilmente, si sfumano bene e non creano chiazze di colore, inoltre la durata è molto buona.
I due Hydro powder non so se li ricordate, erano i vecchi ombretti in crema di Shiseido. Li ho da un bel po', e all'epoca mi fecero impazzire così tanto che ne comprai ben cinque! Ad ogni modo, questo lilla e il verde chiarissimo sono stati i più utilizzati di questo periodo.
L'ombretto Pupa invece è stato uno dei miei acquisti più recenti, fa parte dell'ultima collezione estiva. L'ho usato tantissimo, per giorni ricordo di averlo usato in continuazione!

Ma ora, andiamo avanti:


Due protagonisti delle belle giornate di sole sono stati senz'altro questi due prodotti per il viso.
La Mineralize Skinfinish Stereo Rose di MAC e il fard Coral Beach di Cargo.
Della prima non penso ci sia moltissimo da dire visto che è nei preferiti di molte altre "colleghe" blogger. E' stupenda e illumina tantissimo la mia pelle abbronzata. Adorabile.
Il Coral Beach lo trovai in una pochette Cargo, presa ovviamente prima che il brand sparisse dalla circolazione. E' molto luminosa, io di solito prelevo tutta la polvere unendo le quattro strisce di colore e ne viene fuori una tonalità bronzata calda e luminosa.

Proseguiamo:


Full Cover di Make up forever n.8, è ancora il prodotto che uso di più in assoluto.
E' stato un acquisto sbagliato di diversi mesi fa. Mi sono lasciata convincere da una commessa che fosse il colore giusto per me ma in realtà è troppo scuro, e dopo pochi minuti dall'averlo applicato si scurisce ulteriormente. Per fortuna sulla mia pelle abbronzata è perfetto, lo sto ancora usando infatti. Ho diverse imperfezioni da coprire sulle guance ed uso esclusivamente questo, ho abolito il fondotinta!
Mi piace, copre benissimo, davvero un peccato poterlo usare solo per pochi mesi (eh sì, sono stata scema!).

Passiamo ad un prodotto must:


Il mascara per me non può mai mancare.
Il Pupa Vamp ce l'ho da un bel po' di tempo, ma lo tenevo chiuso in scatola nell'attesa di finirne prima uno aperto. Mi sta piacendo abbastanza, forse non mi fa impazzire, penso che visto il prezzo sia meglio l'I love Extreme di Essence.
Il mascara Nee Deep black extension l'ho trovato nella prima e ultima Glossybox a cui mi sono abbonata. Piccino, fa un lavoro pulito, separa bene le ciglia ma certo non allunga nè volumizza un granché, per questo è sicuramente meglio il Vamp.

Dulcis in fundo:


Rossetti Inglot n. 158 e 210. 
Poco prima che iniziasse l'estate, provando un rossetto dal finish frost, mi sono resa conto che questa tipologia non mi dispiaceva per niente e anzi, con la pelle abbronzata l'effetto mi piaceva tantissimo!
Il 158 è un corallo con lieve riflesso dorato, il 210 è un beige rosato con riflesso freddo, mi pare sempre sul rosa.
Sono profumati e morbidi, la durata è buona ma seccano un pochino le labbra. Io li metto sempre sopra il burrocacao, così facendo ne risentono sia l'intensità che la durata, forse sarebbe meglio tamponare le labbra prima ma io non lo faccio mai! 

E' stata dura ma ce l'ho fatta!
Perdonate se non mi sono dilungata nelle descrizioni dei prodotti, ma il mio intento era solo farvi una panoramica di ciò che ho usato più frequentemente negli ultimi tre mesi.
Se c'è qualcosa che vi interessa approfondire fatemelo sapere.
Un bacio e a presto.

34 commenti:

  1. voto anch'io gli ombretti in crema per l'estate!! :D
    della cargo e inglot non ho mai provato nulla, idem della nee, quindi non so darti il mio parere...ma per il resto, ottime scelte, in particolar modo la stereo rose ;)
    baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti in crema hanno monopolizzato non solo l'estate, ma anche la primavera per me!

      Elimina
  2. Stereo Rose come sai è una delle mie paladine. La metto in continuazione in qualunque stagione.

    RispondiElimina
  3. I L'Oreal sono veramente infallibili...ne ho un bel po' e non mi deludono mai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente belli, penso che prima o poi amplierò la mia collezione.

      Elimina
  4. Penso di essere una delle poche blogger di make up che non abbia ancora utilizzato quei l'oreal (o la versone della maybelline) :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I maybelline non li ho provati neanch'io, ma secondo me sono prodotti diversi, il L'oreal è più una polvere pressata che una crema, hanno una consistenza molto particolare.

      Elimina
  5. Ciao Federica! Anche io ho usato molto ombretti in crema e mascara in estate, con il caldo che ha fatto non mi andava di mettere altro sul viso! L'ombretto in crema di Pupa mi ispira molto, chissà se lo trovo ancora, pure il mascara devo provare, ne leggo sempre ottime reviews. Buona serata, un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli ombretti Pupa non so se li trovi, comunque adesso dovrebbe essere uscita una linea permanente di ombretti in crema, la Vamp se non erro, però non li ho provati.

      Elimina
  6. Gli ombretti in crema sono fantastici...un bel colore e un po' di mascara e il make up è fatto!
    In estate si fa in fretta ma purtroppo con il mio incarnato stile fantasma per l'inverno dovrò dedicare del tempo anche alla base.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh anch'io dovrò uniformare l'incarnato, ma ho deciso che preferisco tenere il viso meno perfetto e più naturale che coprirlo con un mascherone ;)

      Elimina
  7. Gli ombretti L'Oreal sono davvero ottimi e mi piace anche il Pupa! Stereo Rose lo sogno la notte: basta citarlo!!!! :)

    RispondiElimina
  8. Favolosi gli ombretti in crema shiseido! Adoro anche io coral beach e il vamp *^* un bacio

    RispondiElimina
  9. Uuuuh vorrei tanto provare i nuovi ombrettini di Pupa! Ma qui a Londra non li vendono :P e sì, lo so che ormai si può comprare online... Ma non si può comparare un click ad andare in un negozio e guardare tutto di persona. Secondo me si perde metà del divertimento :P Comunque ero passata per salutarti ahah!

    RispondiElimina
  10. Ah la stereo rose *__*... posso solo sognarla!!!

    RispondiElimina
  11. mi incuriosisce il full cover! mai provato ;)

    RispondiElimina
  12. Buona serata e weekend cara Federica!

    RispondiElimina
  13. Quegli ombretti L'Oreal io li adoro! Ne ho anche io due, il primo è il Tender Caramel come il tuo, mentre l'altro è un nero brillantinato MERAVIGLIOSO.
    Vorrei tanto provare i rossetti Inglot :P

    RispondiElimina
  14. Considera che oggi, 28 Ottobre, è ancora bel tempo/caldino qua :)
    Forse quell'Inglot 158 è il rossetto che sto cercando!!! Grazie per averli mostrati!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao cara, buon ponte! Un bacione!

    RispondiElimina
  16. quegli ombretti di L'Orèal sono favolosi! bisognerebbe averli tutti!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica! Attendo un nuovo post!:) Buona giornata!

    RispondiElimina
  18. Ciao!!!!! È da un po' che non scrivi!!!! Spero ritornerai presto!!! Bacio!!!

    RispondiElimina
  19. E' sempre così, partiamo con mille propositi e poi ci riduciamo ad usare sempre gli stessi trucchi, anche perchè diciamolo, il caldo non aiuta :D
    Bel blog,sono felice di averti scoperta,sono una tua nuova follower :)

    RispondiElimina
  20. Bellissimi gli ombretti in cremaa:)
    Buona serata cara!
    Chiara
    https://tuttoquellocheci-piace.blogspot.it/

    RispondiElimina
  21. Sono tornata qui dopo 4 anni e trovo commenti che non avevo letto... Ho abbandonato tutto da un po', non seguo più neanche gli altri blog, chissà se mai qualcuno leggerà questo commento. Oramai si fa tutto su youtube, i blogger/youtuber sono diventati delle star, il mondo è cambiato in così poco tempo!

    RispondiElimina
  22. FEDEEEEEEE!!!! Bentornata!!! Qua c'è ancora gente della vecchia guardia! Ritorna!

    RispondiElimina
  23. I like your post It is very informative post. vFor a basic makeup look, you'll need foundation, mascara, a spoolie brush, a nude shadow, blush, and lipstick or gloss.
    Etilaam Buy

    RispondiElimina